Profeti del tempo. Come le nuvole ci rivelano in che direzione
soffiano i venti in alto sopra di noi, così gli spiriti più leggeri e più liberi
preannunciano con le loro tendenze il tempo che farà.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

alberghi

Nell’attività alberghiera si presentano le medesime situazioni di rischio insite nei normali ambiti aziendali, cui si aggiunge l’aggravante della forte presenza di persone che impone un alto livello di tutela anche nei loro confronti.


Nella Sezione Property, cioè in quel complesso di garanzie assicurative a tutela del bene alberghiero, vi sono tutte le coperture all risks per i beni materiali come il Fabbricato, il mobilio, le merci in refrigerazione, le apparecchiature elettroniche. Sono compresi i danni indiretti dovuti alla interruzione d’esercizio; questo aspetto può essere determinante per la salvezza dell’attività in caso di danno.


Nella Sezione Liability, la Responsabilità Civile, il patrimonio dell’albergatore è protetto contro richieste di risarcimento per fatti di cui sono responsabili lui e le persone delle quali deve rispondere. La polizza comprende la RC per la sottrazione o distruzione delle cose portate in albergo dai clienti, la Rc del Parcheggio, lo smercio di prodotti, i servizi di guardaroba e deposito ed in generale i danni ai beni di terzi.

B Broker è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni complementari su questo tipo di polizza.